LogoLogo

Hotel in Giappone

Gli alberghi sono ancora divisi in alberghi "per giapponesi" e alberghi "per stranieri". Molti turisti, però, amano alloggiare nelle locande tradizionali per assaporare ancora meglio la tradizione del Paese.

Per quanto riguarda gli alberghi di stile giapponese, spesso presentano le "ryokan", stuoie di paglia, al posto di materassi; esistono poi le "tatami", locande a gestione familiare e villaggi vacanze situati sulle montagne oppure sulle rive dei laghi.

È spesso conveniente trascorrere l'ultimo periodo della propria vacanza nei pressi dell'aeroporto, e se l'aeroporto di partenza è molto lontano dalla propria residenza, potrebbe essere consigliabile anche arrivare nei pressi dell'aeroporto un giorno prima.

  • Tokyo, metropoli tecnologica ed enclave di silenziosi parchi e antichi templi, è servita da 13 linee di metropolitana e dalla linea ferroviaria Yamanote che ferma nei principali quartieri: al centro Ginza con il Palazzo Imperiale; a nord Ueno e Asakusa dove ancora si respira l'atmosfera dell'antico Oriente; a sud Shibuya, sede delle Olimpiadi di Tokyo del 1964 e Roppongi, il quartiere della vita notturna; a ovest Shinjuku, caleidoscopio di cinema, bar e ristoranti, alberghi e grattacieli; a nord-ovest Ikebokuro e Ryogoku. Visualizza gli Hotel nella città di Tokio