LogoLogo

Orlando, Florida, U.S.A.

Quando si parla di Orlando non si può non parlare di Disneyworld, l'immenso parco giochi che ha fatto la fortuna della città, una delle attrazioni turistiche più visitate al mondo.
Orlando
Quattro parchi di divertimento ove lavorano 40.000 persone, si offrono a tutte le esigenze: Magic Kingdom e il suo Castello di Cenerentola; Epcot con le sue visioni del futuro e della scienza, diviso in Future World, con finalità anche educative, e in World Showcase, una incredibile ricostruzione di 11 paesi del mondo, tra cui Italia, Francia, Germania, Cina, Giappone, Messico e Stati Uniti.

Da non dimenticare il Disney Mgm Studios, il parco divertimenti dedicato al cinema, che tra le sue attrazioni include il fantastico ascensore (Twilight Zone Tower of Terror) che precipita nell'inferno in fiamme. Oltre a Disneyworld, ad Orlando si trovano anche i parchi divertimento della Universal, tra montagne russe e realta' virtuale, e il Sea World, ove a farla da padrone sono le orche, i delfini e le foche. A poca distanza da Orlando merita una visita il Kennedy Space Center, dal quale partì la navicella spaziale che portò l'uomo per la prima volta sulla Luna.